Protezioni in gomma per impianti sportivi
0Lo sport è un’attività che solitamente viene praticata fin da bambini o meglio, questo è il messaggio che le scuole cercano di trasmettere nelle ore di educazione fisica. Bisogna considerare però, che gli atleti di solito presi dalla foga, non badano ad eventuali rischi a cui potrebbero incorrere in caso di un duro scontro. È proprio per questo motivo che sarebbe opportuno allestire gli ambienti sportivi con delle protezioni in gomma antitrauma, specifiche per gli impianti sportivi, omologate a norma di sicurezza UNI EN 913.
Rivestimenti protettivi in gomma morbida: perché sono un buon prodotto.
Nel gioco del calcio gli scivolamenti e i contrasti di gioco sono all’ordine del giorno, specialmente quando i calciatori si prestano ad affrontare un derby piuttosto sentito. Questo è uno dei motivi principali che fa risaltare l’importanza delle protezioni in gomma morbida, utile per limitare il più possibile la probabilità di danni in caso di urto accidentale contro essa. Inoltre, a campionario è possibile consultare tutte le colorazioni disponibili, così da personalizzare totalmente la copertura protettiva antitrauma. La soffice gomma espansa è un articolo perfetto per gli ambienti esterni poiché si presenta resistente al ghiaccio, ai raggi del sole ed agli agenti atmosferici.
Messa a posa a regola d’arte delle protezioni in gomma per impianti sportivi.
Lo staff competente di Safe Sport Italia, dopo aver effettuato un sopralluogo gratuito in qualsiasi zona italiana, è pronto a offrire un’installazione di facile esecuzione. Solitamente la gomma espansa viene tagliata e sagomata direttamente sul posto, così da adattarla all’elemento da proteggere. Dopo aver eseguito questa procedura si può procedere al fissaggio che avviene utilizzando un collante potente a presa rapida; per la pulizia invece si può usare semplicemente dell’acqua e un detergente non aggressivo.
L’ufficio tecnico è a completa disposizione per fornire maggiori informazioni o un primo consulto gratuito, chiamando il numero verde: 800.960.801 oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica: safesportitalia@gmail.com